domenica 10 novembre 2019: WWW_instabook… sfida all’ultima pagina!

Il piacere della lettura – e il divertimento di leggere – sono protagonisti di domenica 10 novembre al castello di Buronzo, in occasione dell’evento “WWW_instabook”. Alle 16.00, infatti, con la regia di Luca Rey, avrà luogo un’emozionante “Sfida all’ultima pagina”: squadre di lettori, accomunati dall’aver apprezzato il romanzo La voce del violino di Andrea Camilleri, si sfideranno in una serie di prove coinvolgenti, sulla falsariga del fortunato format televisivo “Per un pugno di libri”.

La partecipazione, ovviamente, è aperta a tutti, sia singolarmente che in gruppo, e l’unico requisito è aver letto La voce del violino: al termine della competizione, intorno alle 17.30, verranno individuati i vincitori e sarà stilata la graduatoria. In palio, per quanti si saranno classificati tra le prime posizioni, buoni acquisto da spendere in libri, offerti dalla “Libreria Robin” di Biella e dalla “Libreria dell’Arca” di Vercelli, che hanno generosamente collaborato con il Comune di Buronzo nell’organizzazione dell’evento.

Al termine della sfida, intorno alle 17.30, la parola passerà a tre giovani autori del nostro territorio, Andrea Berra, Michelle Cerri e Diego Delzoppo: ognuno di loro avrà a disposizione 5 minuti per raccontare il proprio libro ai presenti, che potranno poi chiacchierare con gli scrittori durante un piccolo aperitivo offerto dal Comitato Buronzese Feste e Cultura.

“Una giornata all’insegna dei libri e della lettura – commenta la consigliera Alice Vanelli – che tocca da vicino il nostro castello: con l’occasione, infatti apriremo il nuovo bookshop in biglietteria e proprio a Novembre riprenderanno le regolari aperture della nostra Biblioteca Comunale riservate alle scuole”.

Per la partecipazione a “WWW_instabook”, totalmente gratuita, è raccomandata la prenotazione, scrivendo a info@castellodiburonzo.it, oppure telefonando al numero 3338036292. Per chi ancora non conosce il castello, inoltre, è possibile effettuare una visita guidata alle ore 15.00, con il consueto ingresso a 5 euro.