Elisabetta Cametti racconta…

 

 

Domenica 11 marzo 2018

Un pomeriggio culturale in castello con la scrittrice Elisabetta Cametti,

nel quadro della Mostra collettiva internazionale “Arte al Castello”

promossa dall’Associazione Culturale “Soffi d’Arte” in collaborazione con il Comune di Buronzo

 

 

Nel quadro degli eventi correlati alla mostra collettiva internazionale “Arte al Castello”, promossa ed organizzata dall’Associazione Culturale “Soffi d’Arte” con la collaborazione del Comune di Buronzo presso i loggiati del castello consortile di Buronzo, domenica 11 marzo verrà presentato al pubblico un pomeriggio durante il quale, oltre alla consueta visita guidata delle ore 15.00, sarà la scrittrice gattinarese Elisabetta Cametti a proporre ai presenti un piacevole momento di dialogo culturale, che avrà inizio alle ore 16. Arti figurative e letteratura potranno così avvicinarsi in uno stuzzicante mix di contenuti e suggestioni, a sottolineare ulteriormente le funzioni del castello di Buronzo comq luogo di scambio e di proposta di spunti utili a scoprire o (riscoprire) patrimonio e risorse culturali della nostra terra.

Grazie all’Associazione Soffi d’Arte, che ha organizzato questo evento, la scrittrice sarà presente per un dialogo a margine della suo romanzo Caino: Elisabetta Cametti è nata nel 1970 a Gattinara, dopo una laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi ha iniziato a lavorare nell’editoria, prima come direttore generale della divisione Collezionabili di De Agostini e ora a Londra nel gruppo internazionale Eaglemoss. I suoi libri sono stati pubblicati in 12 paesi. Caino è il secondo della serie 29, inaugurata dal successo de Il Regista (Cairo, 2015). Nel 2013 ha pubblicato K – I guardiani della storia, il suo thriller di esordio e bestseller internazionale, al quale hanno fatto seguito Nel mare del tempo (2014), Il regista (2015) e Caino (2016). All’attività letteraria affianca la partecipazione a trasmissioni televisive in qualità di opinionista sui casi di cronaca, ed è responsabile della rubrica Giallo e Nero del settimanale Nuovo (Cairo Editore).

L’appuntamento è allora domenica 11 marzo alle 16; la mostra Arte al Castello sarà comunque visitabile ogni domenica, dalle ore 15 alle ore 18; ingresso ad euro 5, comprendente mostra e visita guidata del castello, gratuito per ragazzi e bambini sotto i 14 anni. Aperture su prenotazione per gruppi e scuole. Informazioni sugli eventi correlati e maggiori dettagli sul sito www.castellodiburonzo.it

info@castellodiburonzo.it